La tragedia al quarto piano di un appartamento nel centralissimo corso Cavour. La donna sarebbe morta dieci giorni fa per cause naturali, forse per infarto. Il figlio - non autosufficiente, cieco e sordo - sarebbe morto qualche giorno dopo di stenti. A dare l'allarme è stata la propietaria dell'alloggio concesso un comodato d'uso all'anziana e al figlio disabile
I corpi in stato di decomposizione di un'anziana donna e di suo figlio disabile sono stati trovati dalla polizia e dai vigili del fuoco nella casa dove i due abitavano. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, la donna - che aveva 86 anni - sarebbe morta di morte naturale, forse per un infarto. Il figlio - non autosufficiente, cieco e sordo - sarebbe morto qualche giorno dopo di stenti. E' avvenuto in un appartamento a Bari, al quarto piano di un edificio della centralissima via Cavour.
L'allarme è stato dato da una donna, proprietaria dell'appartamento nel quale madre e figlio vivevano e che era stato concesso loro in comodato d'uso. La proprietaria della casa, che - a quanto è stato reso noto - vive nello stesso palazzo, si era preoccupata perchè da alcuni giorni non vedeva l'anziana. Ha sospettato fosse accaduto qualcosa di grave e ha chiamato così la polizia che è entrata in casa con l'aiuto dei vigili del fuoco.
I corpi erano già in parte decomposti, per un processo che è stato favorito dalle alte temperature di questi giorni. Secondo il personale sanitario del 118, infatti, la morte della donna sarebbe avvenuta circa una settimana fa e quella del figlio, già debilitato dalle sue infermità, qualche giorno dopo. L'uomo si sarebbe lasciato morire, senza chiedere aiuto a nessuno, dopo aver avuto contezza della morte della madre.
(18 giugno 2010)
Articolo tratto da http://bari.repubblica.it/
ARTICOLI CORRELATI
"Questa manovra economica mi fa schifo (post di Luca Faccio) - TONY TROJA"
"Manovra, Draghi promuove i tagli "Evasione causa della macelleria sociale""
"Dl "corretto" inviato al Quirinale Napolitano pronto a firmare"
"LA MANOVRA DEGLI INVALIDI"
"Dunque sono i disabili a «bloccare la competitività»: complimenti Ministro!"
"QUESTA MANOVRA ECONOMICA MI FA SCHIFO !"
"FALSI O VERI INVALIDI"
"Il governo risparmia sugli invalidi"
"LETTERA AL CONSULENTE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER I PROBLEMI DELLA COESIONE SOCIALE"
"IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E FINANZA RISPONDE SULLE PENSIONI D’INVALIDITA’"
Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it
Nessun commento:
Posta un commento