Un Doblò per Totò

28 gennaio, 2010

IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E FINANZA RISPONDE SULLE PENSIONI D’INVALIDITA’

Scan10007 

 

per scaricare la lettera cliccare quì

Di seguito riporto la risposta che il Direttore dell’Ufficio di Gabinetto Dott. Lorenzo Quinzi .

 

Gentile Dottor Faccio                                 Roma 26 Gennaio 2010

Le scrivo per esprimerLe tutta la stima, ammirazione e considerazione del Ministero per l’egregio e importante lavoro che svolge attraverso il suo blog.

Le tematiche su cui lei ci invita a riflettere, anche attraverso le note pervenute, sono – purtroppo – di grande attualità e pienamente condivisibili.

Sfortunatamente, la sua difficile condizione – e quella ancor più difficile, anzi drammatica, della sig.ra Incoronato, da lei sensibilmente evidenziata – non è l’unica situazione di disagio che non può essere immediatamente risolta a causa degli stringenti vincoli della finanza pubblica imposti dall’attuale situazione economica.

Ciò nonostante, il Governo ha approntato delle prime misure a sostegno del reddito delle persone che versano nelle situazioni maggiormente critiche, quali la “carta acquisti”, il “bonus gas” e il “bonus energia”, quest’ultimo previsto anche per i casi di disagio fisico al fine di compensare il costo dell’energia elettrica consumata per l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita. Inoltre, le strutture ministeriali sono costantemente al lavoro per individuare nuove risorse e misure per migliorare la qualità della vita dei disabili anche grazie a quanti come Lei si adoperano ogni giorno affinché le legittime aspirazioni ed esigenze delle persone disabili possano avere soddisfazione.

Come saprà gli uffici tecnici del Ministero hanno verificato la possibilità di prevedere strumenti ulteriori che possano essere di ausilio a chi come Lei affronta con coraggio e impegno una situazione particolarmente difficile. Ad oggi per i vincoli citati non ci sono margini per consentire adeguamenti al reddito delle persone disabili.

Da ultimo, Le confermo che si è provveduto a sensibilizzare ulteriormente l’Amministrazione comunale di Santa Marinella rispetto al caso che interessa la Sig.ra Incoronato affinché possa essere efficacemente effettuato quanto necessario per l’assistenza socio-sanitaria prevista in tali casi.

Cordiali saluti

(Il Direttore dell’ufficio di Gabinetto)

         Lorenzo Quinzi

 

PER APPROFONDIMENTI

"LETTERA AL MINISTRO GIULIO TREMONTI"
"LETTERA AL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO GIULIO TREMONTI"
"Furio Colombo, l'umiliazione delle barriere ricade su di noi di Furio Colombo congresso Ass. Luca Coscioni 29/09/2009"

DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA SIGNORA ALESSANDRA INCORONATO

"LA SITUAZIONE MEDICA DI ALESSANDRA INCORONATO"
"Ascoltate il messaggio di Alessandra"

IL Blog della Signora Incoronato è : http://alessandraincoronato.blogspot.com

 

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

2 commenti: