Un Doblò per Totò

25 febbraio, 2010

Treviso, animali non ammessi: ragazza cieca con cane lasciata fuori da un bar

 

image

 

TREVISO (25 febbraio) – Non la lasciano entrare nel bar, lei è una ragazza cieca ed è guidata dal suo cane, ma nel locale gli animali non sono ammessi. E' accaduto nel cento di Treviso dove le è stato impedito di salire al piano superiore per uno spuntino con alcune colleghe di lavoro. Lei ha presentato un esposto ai vigili urbani e i titolari si difendono: «In sala non sono ammessi animali, non l'abbiamo cacciata».
L'episodio, che risale al 20 gennaio scorso, è stato reso noto dall'Unione Ciechi della città alla Tribuna di Treviso. La ragazza, che ha 30 anni e lavora in centro, era andata con il suo fedele Mayla, il labrador retrivier che la segue ovunque, in un noto locale di piazza dei Signori insieme a tre colleghe. Quando ha imboccato le scale per salire al piano superiore, il titolare l'ha bloccata a causa della presenza del cane, nonostante il fido Mayla avesse tanto di pettorina con la croce rossa stampata sopra.
«Siamo soliti far entrare tutti cani, ma fino al bancone - spiega il titolare alla Tribuna - Al piano di sopra no, tra l'altro quello era un momento in cui la sala era piena. In più la signora era insieme a tre vedenti e poteva farsi accompagnare da loro».
La ragazza e il suo cane-guida hanno la vita abbastanza difficile nei bar di Treviso: lei stessa racconta di altri «sgradevoli» episodi avvenuti in altri locali pubblici dove è stata fatta entrare con Mayla solo dopo dettagliate spiegazioni e, a volte, con la minaccia di chiamare i vigili.

Articolo tratto da www.ilmessaggero.it

ARTICOLO CORRELATO

"Mira. Donna cieca buttata fuori dalla gelateria: «Il suo cane non entra»"

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento