Un Doblò per Totò

03 luglio, 2009

Mira. Donna cieca buttata fuori dalla gelateria: «Il suo cane non entra»

image

 

Impedito l'ingresso alla presidente provinciale dell'Unione
non vedenti: «Denuncerò l'accaduto alla magistratura»

VENEZIA (2 luglio) - Una non vedente si è sentita intimare di uscire da una cameriera di una gelateria di Mira perché era in compagnia del suo cane guida nonostante l'animale avesse tutte le carte in regola, dai simboli previsti dalla legge ai finimenti speciali.
Ma la padrona di Giove, un affettuoso ed efficente labrador, non si è fatta intimorire e ha preteso di essere servita lo stesso. A raccontare la vicenda è la stessa professoressa Graziella Zuccarato, di Mira, presidente provinciale dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti.
A nulla sono valsi i tentativi della docente, ora in pensione, di ricordare la legge che ammette la presenza dei cani di ausilio in tutti i locali pubblici.
La clientela che ha assistito al fatto ha dato man forte alla professoressa, che alla fine ha ottenuto di essere servita. Si è però riservata di denunciare alla magistratura l'accaduto.
Per il momento, intanto, le sono giunte le scuse della titolare dell'esercizio, dispiaciuta del comportamento delle sue dipendenti.

 

L'intervista di Sky Tg24 alla professoressa Graziella Zuccarato >>>

2 Luglio 2009

Articolo tratto www.ilgazzettno.it

La segnalazione della notizia al sito www.superando.it l’ho inviata il 2 Luglio 2009 alle 15.44

 

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento