Un Doblò per Totò

20 marzo, 2010

Il sapone anti-immigrati l'ultima della Lega ad Arezzo

I militanti del Carroccio lo distribuiscono nei mercati di Sansepolcro e di altri paesi della provincia
L'Idv chiede l'intervento di Maroni: "E' vergognoso. Una vera e propria istigazione all'odio razziale"

AREZZO - Sapone per lavarsi le mani dopo aver toccato un immigrato. Lo distribuiscono militanti della Lega Nord a Sansepolcro e in altri paesi della provincia di Arezzo. Un'iniziativa che ha indotto il portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando, a chiedere l'intervento del ministro dell'Interno Roberto Maroni.
"La lega si conferma razzista e xenofoba. Distribuisce sapone anti-immigrati per lavarsi dopo aver toccato gli extracomunitari - ha affermato Orlando in una nota - E' vergognoso tutto ciò. E' una vera e propria istigazione alla violenza. Noi dell'Italia dei Valori chiediamo l'intervento del ministro Maroni, perché qui si tratta di una vera e prorpia istigazione all'odio razziale". E ancora: "Suggeriamo a Bossi, dato che oggi salirà sul palco di San Giovanni, a Roma, di distribuire ai suoi alleati il sapone perché tutto hanno tranne che le mani pulite".
L'ennesima manifestazione di intolleranza degli attivisti del Carroccio è stata definita "gravissima" da Alfio Nicotra, capogruppo alla Provincia di Arezzo della Federazione della Sinistra e componente della direzione nazionale di Rifondazione comunista. "I militanti della Lega Nord distribuiscono nei mercati delle bustine contenenti sapone liquido con l'avvertenza di usarlo dopo aver toccato un immigrato - ha detto l'esponente del Prc - Il messaggio che si veicola è devastante : ovvero che esseri umani solo perché stranieri sono considerati alla stregua di 'untori' e portatori di malattie e disgrazie". "Non avendo alcuna proposta politica per combattere la crisi che colpisce anche le nostre zone e di cui il governo Berlusconi, di cui sono componente portante, è responsabile, i dirigenti leghisti preferiscono distrarre l'opinione pubblica - ha aggiunto Nicotra - con iniziative disgustose e che devono essere condannate senza se e senza ma da tutte le forze politiche. Monica Faenzi la candidata del centrodestra che si è apparentata con la Lega Nord non ha niente da dire in proposito? Il ministro dell'Interno Maroni che deve applicare la legge che vieta l'apologia e la diffusione del razzismo cosa aspetta ad allertare le forze dell'ordine per porre fine a questa vergogna?".

(20 marzo 2010)

Articolo tratto da www.repubblica.it

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

1 commento:

  1. Anonimo11:13 PM

    L’ennesima vergogna che il Dott. Luca Faccio con coscienza e dedizione ci segnala. Io posso solo dire che queste persone devono davvero finirla, di non capire che così facendo mettono, a rischio la Vita fisica e psichica delle così dette Categorie Protette ed io ho visto come ripeto sempre e senza fine che girando casa per casa dei disabili, ho trovato il terzo mondo, persone che sono mote per chi come Voi abbandonano chi invece deve essere tutelato, sono morti al mio arrivo, davanti ai miei occhi, non voglio e non posso dimenticare. Per legge e per umanità dovevate ma non lo l’avete mai fatto. È ora che fate qualcosa se no che Dio nella vostra ora Vi perdoni le vostre sofferenze inflitte e omicidi che da sempre gente come Voi e il governo commette. intervenire. Qui non ci sono più valori umani, ne giustizia. Mi chiedo se vi guardate dentro e se Vi chiedete cosa è la Vita, bene è per me un passaggio divino e prezioso ed è amare e dare, per questo lotterò fino alla fine di queste assurde, incivili e ripeto, disumani VERGOGNE da parte Vostra.
    Ringrazio il prezioso lavoro sena retribuzione del Dott. Luca faccio, che con le sue informazioni permette a chi a un cuore possa intervenire.
    Alessandra Incoronato http://alessandraincoronato.blogspot.com
    YouTube Alessandraincoronato
    Facebook Alessandra incoronato

    RispondiElimina