Un Doblò per Totò

14 agosto, 2009

Via Ferracina, il porfido nuovo non regge il peso delle auto

 

 

image

Via Ferracina

 

LAVORI PUBBLICI. Il cemento delle fughe tra i cubetti ha già iniziato a sollevarsi in più punti

 

 

Bassano - I lavori sono terminati un paio di mesi fa ma, a quanto pare, in via Ferracina già si notano le prime sbavature sull'intervento di posa del porfido conclusosi prima dell'estate.
Mentre proseguono in questi giorni in via Bellavitis i lavori di manutenzione della pavimentazione in porfido, nella strada perpendicolare, interessata proprio quest'anno da un'operazione di risistemazione del manto stradale, qualcuno rileva come il cemento posto tra le fughe dei cubetti di porfido, a non più di due mesi dalla chiusura del cantiere abbia già cominciato a sollevarsi e, in qualche punto, anche a staccarsi.
«È normale - conferma Giancarlo Vidale, proprietario di una delle case che fronteggiano la via - che accada questo, con tutte le auto che passano lungo questa strada».
Ed è facile immaginare che, con l'arrivo delle piogge e il con il continuo via vai di auto, la situazione non potrà certo migliorare. Ma non è questo l'unico problema di via Ferracina secondo Vidale che confida, se non la chiusura completa della strada dei mezzi a motore, almeno nella sua trasformazione in una zona a traffico limitato.
«Adesso la zona è molto trafficata e tutti passano qui - conclude - Quando i proprietari degli stabili, durante il giorno, lasciano per qualche attimo l'auto lungo la via per scaricare qualcosa subito intervengono i vigili, mentre alla sera nessuno dice nulla a chi parcheggia in quel punto. Se c'è una legge, dovrebbe essere uguale per tutti». C.Z.

13/08/2009

Articolo tratto da www.ilgiornaledivicenza.it

 

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento