Un Doblò per Totò

14 agosto, 2009

LETTERA AL SINDACO DOTT.STEFANO CIMATTI

image

                                                                                                                14/8/2009

Gentilissimo Sindaco Dott. Stefano Cimatti,                                          

Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa

Dal 2005 ho aperto un blog www.lucafaccio.it dove tratto tematiche Socio – Politiche con particolare attenzione alle problematiche che coinvolgono le persone disabili .

Le scrivo dopo aver appreso da Il giornale di Vicenza della segnalazione di disagi relativi al cedimento della pavimentazione di Via Ferracina in città .

Le posso assicurare che la pavimentazione con il porfido crea molti disagi anche alle persone disabili alle mamme con i passeggini e agli anziani in quanto con il tempo, il continuo passaggio delle auto e la pioggia i mattoncini di porfido si staccano causando delle buche che fungono da catapulta se ci si finisce con la ruota di un passeggino o con una ruota di una sedia a rotelle o con un bastone per anziani.

Bassano è una città medievale ed il porfido richiama quel periodo, ma non mi pare che in quel periodo i disabili uscissero di casa, o mi sbaglio?

Oltre a Via Ferracina mi permetto di segnalarle che anche la pavimentazione sul Ponte degli Alpini non è adeguata in quando i lastroni ai lati del ciottolato sono troppo stretti e di conseguenza con la carrozzina si viaggia anche sul ciottolato e le garantisco che non è molto funzionale .

Auspico per tanto che lei dia delle disposizioni e si tornino ad asfaltare le strade

Per quanto riguarda il Ponte degli Alpini credo che la situazione sia più complessa ma si possa e si debba risolvere.

Dichiaro la mia disponibilità nei confronti dell’amministrazione comunale nel creare un dialogo affinché insieme cerchiamo di risolvere i problemi che coinvolgono le persone disabili e le cosiddette fasce più deboli.

In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.

La sua risposta verrà pubblicata sul mio blog.

Cordiali saluti

Dott. Luca Faccio

 

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento