Un Doblò per Totò

15 agosto, 2009

RISPOSTA DEL SINDACO DOTT. STEFANO CIMATTI

 

image

Foto tratta da: www.comune.bassano.vi.it

 

Riporto qui di seguito la risposta del Sindaco di Bassano del Grappa Dott. Stefano Cimatti alla mia lettera del 14/08/2009.

Ringrazio il Sindaco per la sensibilità dimostratami e per avermi risposto così rapidamente .

 

Caro Luca,

Innanzitutto grazie per le tue segnalazioni.

Io sono in partenza per l'estero e rientrerò il giorno 23 Agosto. Di quanto mi dici farò delle verifiche con i tecnici per studiare le possibilità di miglioramento.

La scelta di utilizzare il porfido è sicuramente valida dal punto di vista estetico, anche se ho più volte affermato che dovrebbe essere posto solo nelle strade chiuse al traffico veicolare. Oggi non è così: le decisioni sono state prese dalla passata amministrazione ed io ho pensato di non stravolgere quanto iniziato, mentre per ulteriori ripavimentazioni in porfido vorrò vederci chiaro.

Per il Ponte Vecchio.... credo che al momento sia impensabile intervenire, tuttavia verificherò anche questo.

Permettimi tuttavia di parlarti con la mia consueta schiettezza. Bassano ha ben altri problemi relativamente alle barriere architettoniche rispetto al porfido nelle strade: se penso che nel mio studio o nella sala Consigliare non vi è modo di arrivare se si è in una carrozzella mi viene persino il nervoso.

Sull'eliminazione progressiva delle barriere architettoniche abbiamo preso precisi impegni nel nostro programma; forse non riusciremo a fare tutto quello che serve, ma è mia intenzione, come per altri temi (Piano Urbano del Traffico, ZTL, ecc.) predisporre un piano degli interventi anche per questo tema, mirando ad una sua progressiva realizzazione. Ti sarò grato per la tua collaborazione.

Con la consueta stima e cordialità.

 

Stefano Cimatti

 

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

1 commento:

  1. Anonimo9:38 PM

    CARO LUCA,
    INTANTO TI HA RISPOSTO,
    NON MOLLARE E CONTINUA A SCRIVERE SU QUESTE TEMATICHE CON IDEE E CONSIGLI VEDIAMO COME SI MUOVE
    UN ABBRACCIO

    ENRICO BIANCHIN

    RispondiElimina