Un Doblò per Totò

24 novembre, 2008

LETTERA AL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO GIULIO TREMONTI

Gentilissimo Capo di Gabinetto Consigliere Dott. Vincenzo Fortunato

Come ricorderà nel mese di Luglio attraverso la sua segreteria le ho fatto pervenire una lettera rivolta al Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, dove mettevo in evidenza le difficoltà che incontrano le persone disabili che percepiscono la pensione di invalidità e l’indennità di accompagnamento.
Nei giorni scorsi attraverso la sua segretaria particolare ho ricevuto una telefonata dove mi rassicurava che nel settore della disabilità non saranno compiuti ulteriori tagli economici.

Con profondo rammarico e con tutto il rispetto e la stima che ho nei suoi confronti la devo purtroppo smentire non solo facendo riferimento alla mia realtà e di molte altre persone disabili ma anche basandomi su quanto afferma l’A.N.C.I. in un articolo apparso il 20 novembre 2008 sul quotidiano l’Unità e riportato sul mio blog.

Mi rendo conto che la situazione economica ed europea è in difficoltà e che non coinvolge solo le persone disabili ma tutti gli italiani ma visto che attraverso il mio blog tratto problemi Socio – Politici con particolare attenzione alle problematiche che coinvolgono le persone disabili mi chiedo come faranno a vivere le persone disabili ed i comuni a garantire determinati servizi rivolti al sociale con le prospettive economiche che ci aspettano?.


In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
Dott. Luca Faccio


PS. E’ Gradita risposta scritta che sarà successivamente pubblicata sul blog per garantire una corretta informazione dei confronti dei miei lettori .


Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

1 commento:

  1. notizia di oggi (26/11/2008): Tremonti presenta la nuova carta acquisti per famiglie con bimbi e per anziani, secondo diversi requisiti (redditi, ecc.)... queste cose non le capisco!!! non hanno ancora capito che quando lo stato eroga soldi in questo modo, c'è sempre qualcuno che ci mangia sopra fregando chi è onesto

    RispondiElimina