Un Doblò per Totò

07 maggio, 2008

LETTERA A FILIPPO FACCI

Foto di : Annalisa Nesi

Gentilissimo Dott. Filippo Facci,

Le scrivo per sottoporre alla sua attenzione una mia riflessione.
Dai suoi interventi televisivi, lei sostiene che "la rete del blog di Beppe Grillo è il peggio di questo Paese".
Dal mio punto di vista non è così. Non affermo ciò per difendere Grillo ma perché con tutte le mie forze e con l'uso dei blog e della rete sto cercando di sensibilizzare le Istituzioni a risolvere le problematiche che coinvolgono le persone disabili e noto che, a piccoli passi e con il contributo di molte altre persone, ci stiamo riuscendo.
Perciò la rete, i blog e le persone che la frequentano, esistono e non sono il peggio di questo Paese.
Nel mio articolo in data 8 Gennaio 2006 intitolato "Non toccate Beppe Grillo", ho cercato di focalizzare non tanto la figura di Grillo ma quanto l'importanza della partecipazione attiva di ogni cittadino nell' evidenziare quelli che sono i singoli problemi socio-politici.
Grillo è un catalizzatore d'interesse, molte persone lo seguono e può fungere da megafono per esprimere alcuni disagi o alcuni concetti. Poi sta al cittadino essere protagonista in modo attivo.
Il comico genovese, in data 20 Marzo 2007, ha pubblicato la mia lettera in cui evidenziavo, da parte di Trenitalia, una limitazione al diritto di viaggiare. Con l'aiuto di Grillo e della rete, circa in ventiquattro ore, siamo riusciti a far annullare tale liberatoria ed ora sto collaborando con Trenitalia e la Regione Veneto che ringrazio per essersi dimostrate attente e disponibili, per capire come poter modificare i treni non idonei al trasporto delle persone con disabilità. Ci tengo a sottolineare con profonda convinzione, fondata su basi certe, che la mia storia non è stata usata per aumentare la visibilità del blog di Grillo ma è stata pubblicata grazie alla sensibilità dello stesso Grillo e del suo staff, che sono attenti alle problematiche sociali.
Gradirei poter avere una sua risposta e la informo che sarà pubblicata sul mio blog.
La ringrazio anticipatamente .

Distinti saluti. Dott. Luca Faccio

Il mio Blog è www.lucafaccio.it

e-mail: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento