Un Doblò per Totò

02 aprile, 2007

LETTERA DA PARTE DELL'A.N.M.I.C. DI PESARO

Logo tratto da http://www.anmic.it/
Pubblico la lettera che l'A.N.M.I.C. (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili) di Pesaro in relazione alla problematica relativa al contrassegno europeo per disabili

Ciao Luca,

Mi chiamo Caterina Donati e sono consigliera A.N.M.I.C. nel comune di Pesaro, con delega per l'abbattimento barriere architettoniche. Ho scoperto il tuo blog su suggerimento di un'amica, anche lei consigliera A.N.M.I.C., poichè ci stiamo occupando insieme delle problematiche connesse al contrassegno invalidi. Di recente nel nostro comune sono entrati in circolazione i nuovi contrassegni, quelli in cui in seguito all'articolo 74 sulla privacy, è vietato esporre il simbolo della carrozzina. Gironzolando nel tuo portale ed in altri siti ho scoperto che questo contrassegno è FUORI NORMA e l'unico attualmente valido è quello previsto dall' art. 381 del regolamento del codice della strada. Detto questo c'è poi da aggiungere anche la questione del contrassegno europeo che pare sia solo una remota possibilità di cui si parla da tanto ma che fatica a concretizzarsi. A tal proposito ho anche scritto una mail all'ANGLAT per avere qualche delucidazione ma non ho ancora ricevuto risposta.

Noi ti offriamo il nostro appoggio e la nostra collaborazione, non solo a titolo personale ma anche come associazione a tutela dei diritti dei disabili, per far entrare in vigore anche in Italia il contrassegno europeo.

Se possiamo fare qualcosa per combattere insieme questa battaglia... noi ci siamo!

Complimenti per il blog e per il tuo impegno fattivo e tenace!

Un saluto, a presto.

Caterina Donati


Sito A.N.M.I.C. (Nazionale)
Blog A.N.M.I.C. (di Pesaro)

Nessun commento:

Posta un commento