Un Doblò per Totò

31 gennaio, 2007

AGGIORNAMENTO SULLA VICENDA DI CARMINE

Desidero aggiornarvi sulla vicenda che coinvolge la famiglia Primouomo Pistone di Ponticelli Napoli.
Carmine un ragazzino di 15 anni affetto da Tetraparesi Spastica non può uscire di casa in modo agevole perché la sedia a rotelle non entra in ascensore...
Dopo tanta insistenza da parte della Signora Franca (Mamma di Carmine) stamattina si sono presentate le assistenti sociali proponendo alla Signora Franca dei servizi per aiutare Carmine come per esempio: un servizio di trasporto perché il figlio possa andare a scuola, la fisioterapia, il sostegno a scuola ecc.
I servizi proposti sono una cosa positiva e fortunatamente Carmine già ne usufruisce di conseguenza mi sembrano superflue le proposte formulate dalle assistenti sociali o mi sbaglio?
La Signora Primoumo ha chiesto di poter avere un'altra casa in modo che suo figlio possa uscire senza nessun disagio ma le operatrici hanno spiegato che per il momento non c'è nessun bando per l'assegnazione di nuove casa perciò per ora Carmine non può avere con un aiuto il diritto e il piacere di uscire quando vuole.
Tutto questo secondo voi è coretto e giusto?

PROPOSTA

Per smuovere tale situazione propongo di inviare una e-mail al Sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino.

sindaco@comune.napoli.it"
Grazie a tutti per il sostegno e l'aiuto.

1 commento:

  1. uhm ... è una situazione che precisa di tempo e molta volontà ... probabilmente le case ci sono , bisogna trovare il modo per far apprezzare al comune la necessità di questo intervento.
    Perchè non buttiamo giu un testo da inviare ?

    RispondiElimina