Un Doblò per Totò

05 aprile, 2006

CANDIDATA PER RIFONDAZIONE DISCRIMINATA PERCHE' OMOSESSUALE

Foto: www.repubblica.it
Mi ha letteralmente sconvolto la denucia che ha fatto Vladimir Luxuria candidata per Rifondazione Comunista su Repubblica il 30 Marzo 2006 dove descrive il gesto discriminatorio che ha subito durante un incontro con i cittadini a sostegno della propria candidatura avvenuta a Guidonia. Non solo in questa occasione Vladimir ha subito delle aggressioni durante i comizi ma a Guidonia gli attacchi hanno raggiunto un preoccupante grado di violenza. La candidata fa presente che per 45 minuti non è potuta entrare nella sala della cultura nella quale doveva tenere il comizio per paura della propria incolumità e che le aggressioni sfociassero in una vera e propria rissa, "Erano tutti uomini, tra loro anche due ex consiglieri di Alleanza Nazionale di Guidonia, Cipriani e Lombardo" afferma Luxuria. Durante la manifestazione gli hanno lanciato ortaggi (finocchi) come fossero sassi e gridato slogan e mostrato manifesti offensivi come per esempio:"Ieri falce e martello, oggi falce e pisello", la candidata è riuscita ad entrare solo grazie a delle mamme con dei bambini che l'hanno protetta facendogli da scudo perchè le forze dell'ordine sono arrivate con ampio ritardo. Alla domanda della giornalista di "Repubblica" Rosaria Amato:" Quali sono secondo lei le ragioni alla base di queste aggressioni?" Luxuria risponde: "Loro cominciano a temermi perché magari all'inizio pensavano che facessi la compagna elettorale con piume e pailletes, che facessi il fenomeno da baraccone. Adesso quando parlo vedo che c'è gente che mi ferma e mi scrive e viene conquistata dalle mie idee. Io sarò una parlamentare della Repubblica italiana, voterò tutte le leggi e farò in modo di avere una mia idea, che non sia soltanto quella del partito, su tutte le singole questioni. Penso che sia mio dovere lottare contro le ingiustizie". Ritengo che la situazione appena descritta sia una forma di discriminazione che ai giorni nostri non dovrebbe neppure esistere. La scelta sessuale di una persona credo sia e debba rimanere una cosa personale, la comunicazione tra persone non deve basarsi su delle scelte di carattere personale ma su dei valori sociali che uno esprime e non credo che tali scelte debbano essere vincolanti per esempio in una campagna elettorale come anche negli altri contesti sociali. Desidero esprimere un mio incoraggiamento alla candidata Vladimir Luxuria a non arrendersi anche se mi rendo conto che non è sempre facile. "CORAGGIO VLADIMIR LUXURIA".
Fonte: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento