Un Doblò per Totò

19 febbraio, 2010

Un parlamentare "positivo" alla cocaina Giovanardi: "Impossibile capire chi sia"

image

Al test antidroga si sono sottoposti volontariamente 232 onorevoli
l risultati delle analisi sono segreti e identificati con un codice personale

ROMA - Un parlamentare è risultato positivo alla cocaina al test antidroga promosso da Carlo Giovanardi. Non si conosce il suo nome. Lo dice all'Ansa il sottosegretario che ha fornito i dati sui test eseguiti. La positività alla cocaina è emersa dall'esame del capello con due campioni ripetuti in due diversi laboratori.
Al test si sono sottoposti volontariamente 232 parlamentari; 231 le negatività rilevate, una la positività alla cocaina. Dei 232 parlamentari, 147 hanno dato il proprio consenso a rendere noti i risultati e il proprio nome mentre 29 non l'hanno dato. Inoltre, 176 hanno ritirato il referto mentre 56 non l'hanno ritirato. Gli accertamenti - rileva il dipartimento per le politiche antidroga diretto da Carlo Giovanardi - sono stati effettuati in laboratori di alto livello sui reperti prelevati, urina e capelli, dai 232 parlamentari che hanno partecipato ai test antidroga svolti dal 9 al 13 novembre 2009.
"Non so chi sia, non so se sia senatore o deputato, uomo o donna. Il risultato del test - specifica Giovanardi -  è segreto". Arrivare all'identità dell'onorevole - conclude - "è impossibile. I test sono infatti identificati con un codice conosciuto solo dalla persona che si è sottoposta all'esame. Il risultato può essere ritirato solo con una scheda in possesso dell'interessato".
Giovanardi si dice "soddisfatto dell'iniziativa intrapresa dal dipartimento". Sui risultati poi, "ognuno commenterà come ritiene opportuno. Noi abbiamo fornito un servizio". Un servizio che per il sottosegretario dovrebbe diventare consuetudine. "Io - spiega - sarei favorevole a una legge in tal senso. Un obbligo per i parlamentari a sottoporsi ai test antidroga".

(18 febbraio 2010)

Articolo tratto www.repubblica.it

 

Test droga, un parlamentare positivo alla cocaina

SKYTG24

Il risultato è emerso nella prova volontaria promossa dal sottosegretario Carlo Giovanardi. Riservatezza sul nome del parlamentare coinvolto.

18 febbraio, 2010

 

 

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento