Un Doblò per Totò

11 febbraio, 2010

LETTERA AL PRESIDENTE DALLA RAI DOTT. PAOLO GARIMBERTI

 

image

 

Bassano del Grappa                        10/02/2010

Gentilissimo Presidente Dott. Paolo Garimberti

Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa (VI)

Le scrivo per chiederle di annullare la delibera formulata dal Cda della RAI che permette la sospensione delle trasmissioni come Ballarò, Annozero e Porta a Porta.

La Rai è la televisione di stato pagata dai cittadini attraverso il canone di conseguenza ritengo che i cittadini debbano avere una pluralità di informazione anche ad un mese dalle elezioni regionali, non crede?

Personalmente ritengo che il vero problema non sia la vicinanza delle elezioni e di dare spazio alle tribune politiche ma lo stile di alcune trasmissioni che possono dare fastidio ad un certo schieramento politico.

Credo che mantenere una certa molteplicità stilistica e concettuale sia indispensabile in quanto si stimola la coscienza ed il senso critico negli individui.

Sospendendo la normale programmazione delle trasmissioni sopra citate per me si viola il concetto di libertà di espressione e di informazione che in un paese democratico è fondamentale, se in questo momento questo concetto dovesse venire alterato la democrazia nel nostro paese verrebbe a mancare.

Non credo che con questa lettera le cose cambieranno ma proprio in nome del concetto di libertà mi sono permesso di esprimerle ciò che penso.

In attesa di una sua eventuale risposta che verrà pubblicata nel mio blog, la ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti

Dott. Luca Faccio

ARTICOLO CORRELATO

"Rai, giornalisti e Pd sul piede di guerra Berlusconi: "Stop a pollai televisivi non è scandaloso""

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

1 commento:

  1. Anonimo11:12 PM

    DOPO LE GIUSTE E SAGGE PAROLE DEL DOTT. LUCA FACCIO CREDO CHE CI SIA POCO DA AGGIUNERE MA UNA COSA LA VORREI DIRE, UN MIO E RIPETO MIO PENSIERO. IN TUTTO QUESTO C'E' DITTATURA, PERCHE' SE NO SOLO LE RAI E NON I CANALI DELLA MEDIAET? NON C'E PIU' LIBERTA' DI PAROLA MA RIMANE LA LIBERTA' DEGLI INGIUSTI MAI PUNITI. LOTTATE PER NON FARVI TAGIARE LE ALI, E VOLARE NELLA GIUSTA DIREZIONE. GRAZIE LUCA PER LA TUA VERA LETTERA.

    ALESSANDRA INCORONATO.

    RispondiElimina