Un Doblò per Totò

15 luglio, 2009

PER SALVARE UNA VITA

Gentilissimo Capo di Gabinetto Consigliere Dott. Vincenzo Fortunato

Le scrivo nuovamente perché vorrei capire da lei come mai non ho ancora ricevuto nessuna risposta alle due lettere che le ho inviato, la prima rivolta al Ministro dell’Economia GiulioTremonti dove descrivevo partendo dalla mia realtà personale la condizione economica nella quale si trovano a vivere le persone disabili al 100% che hanno il diritto di percepire la pensione d’invalidità per l’anno 2009 pari a 255,13 € che dovrebbero permettere direttamente alla persona disabile di vivere e di affrontare le spese come le bollette di luce, acqua, gas e riscaldamento ecc.

L’assegno di accompagnamento per il 2009 è pari a 472,00 € che dovrebbe essere utilizzato da parte del disabile o dei famigliari per pagare gli assistenti che lo aiutino.

Il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sottolineano giustamente che per superare la crisi serve l’ottimismo ma credo che se si va a fare la spesa e si paga con l’ottimismo non ci lascino uscire con la merce o sbaglio?

Tornando per un attimo alla mia condizione personale che non credo sia l’unica in questo periodo in Italia, mia moglie è disoccupata e terminerà di ricevere l’indennità di disoccupazione a luglio.

Dal 25 Maggio la Presidente dell’associazione “Diritto alla Vita” Signora Alessandra Incoronato di Santa Marinella (Roma) affetta da Amiotrofia Spinale tipo 2 sta facendo lo sciopero della fame per chiedere che si aumentino le pensioni d’invalidità ed ha già fatto una protesta davanti a Montecitorio e da me appresa tramite la trasmissione televisiva L’Indignato Speciale su Canale 5 del 1/6/2009.

Visto che dal 29 Giugno 2008 ho sollevato la problematica delle pensioni d’invalidità ho avvertito la sua segreteria del servizio televisivo .

La Signora Alessandra Incoronato nei giorni scorsi ha realizzato due interviste dove spiega le ragione dello sciopero della fame che sta ancora proseguendo e qual’ è l’unica condizione che la induca a concluderlo .

Ritengo che questa lettera come l’altra che le ho scritto sia civile e rispettosa per tanto le chiedo cortesemente di formulare quanto prima una risposta che verrà pubblicata sul mio blog , cosi facendo salverà la vita alla Signora Alessandra Incoronato .

Cordiali saluti

Dott. Luca Faccio

 

17 e 18 luglio 2009 Manifestazione per l'infinita vergogna delle Pensioni dei Disabili

 

P.S Alessandra incoronato sarà a Piazza Montecitorio il 17 – 18 Luglio delle 9 alle 14  SOSTENIAMOLA

 

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

4 commenti:

  1. Anonimo10:55 AM

    complimenti !

    Romeo

    RispondiElimina
  2. Nadia2:37 PM

    Indigna non poco quello che accade e indigna ancor di più che non si sappia. Provo a condividerlo su fb, nella speranza che la notizia si divulghi.

    RispondiElimina
  3. Anonimo12:28 PM

    imparato molto

    RispondiElimina
  4. Anonimo12:37 PM

    molto intiresno, grazie

    RispondiElimina