Un Doblò per Totò

08 maggio, 2009

LETTERA ALL’ON. DARIO FRANCESCHINI

 

 

foto luca

 

Gentilissimo On Dario Franceschini ,

Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa (VI).

Dal 2005 attraverso il mio blog www.lucafaccio.it tratto tematiche Socio – Politiche ponendo particolare attenzione alle problematiche che coinvolgono le persone disabili.

Le scrivo dopo aver sentito la proposta di Matteo Salvini (Lega Nord ) che propone delle carrozze diverse per i milanesi e per gli extracomunitari sulla metropolitana, per supportare tale oscenità Salvini spiega che una volta c’erano dei posti riservati per le persone disabili, per le donne e per gli anziani.

Il posto per le persone disabili ci deve essere perché permette con dei sistemi di ancoraggio di fissare la sedia a rotelle garantendo così un viaggio più sicuro

Nelle città esistono i parcheggi per i disabili e sono più ampi rispetto agli altri perché devono permettere a chi ne ha il diritto di poter sostare e di poter scendere dall’auto con l’aiuto di altri o in modo autonomo affiancando la carrozzina al veicolo , ecco perché il parcheggio deve essere più ampio perché deve essere calcolato lo spazio fisico per la carrozzina.

Ritengo che se delle persone anche se sono di nazionalità diversa si siedono accanto non ci sia nulla di male anzi secondo me potrebbe essere un’occasione di dialogo fra persone di paesi diversi.

Per cercare di arginare la criminalità nel nostro paese non serve dal mio punto di vista creare nuovi luoghi per le persone di etnie diverse basterebbe potenziare le forze dell’ordine e soprattutto bisogna fornire degli input educativi positivi di dialogo con le altre persone.

Le chiedo di intervenire affinché questa proposta non venga attuata ..

In attesa di una Sua risposta la ringrazio anticipatamente.

La Sua risposta verrà pubblicata sul mio blog

Cordiali saluti

Dott. Luca Faccio

 

Il mio blog è: www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

1 commento:

  1. Anonimo10:26 PM

    CARO LUCA,
    HO VISTO OGGI UNA FOTO CHE SU UN TRAM DI MILANO C'ERA LA FOTO DI MATTEO SALVIN CON SOTTO SCRITTO NON FATE ENTRARE QUESTO PIRLA NEL TRAM.
    PERCHE' NON SCRIVI ANCHE A QUESTO PIRLA COSI' VEDIAMO COME TI RISPONDE.
    GRANDE LUCA, CONTINUA SEI UN GRANDE.
    CON AFFETTO E SIAMPATIA
    ENRICO BIANCHIN

    RispondiElimina