Un Doblò per Totò

09 aprile, 2009

Terremoto, servono stampelle e carrozzine per i disabili

 

 

image

 

PESCARA - Da Montesilvano, l'Ufficio DisAbili lancia un appello a reperire carrozzelle e stampelle per gli anziani non autosufficienti e i disabili scampati al terremoto che ha colpito l'Aquila e provincia. "Domani- afferma Claudio Ferrante, responsabile dell'Ufficio- alle undici e trenta nella sala consiliare del Comune, organizzeremo un incontro con le associazioni della provincia per capire cosa le nostre organizzazioni di disabili possono fare: prestare accoglienza, o mettere a disposizione degli ausili. Per adesso- continua Ferrante- siamo ancora in una situazione di grande emergenza e le difficoltà sono ancora tantissime".

Il Comune, che già nei primi giorni del terremoto ha approvato una delibera urgente per cercare di reperire ogni tipo di materiale: generi alimentari, coperte vestiti, ha anche messo a disposizione assistenti, psicologi e persone qualificate per i disabili che saranno accolti nelle strutture della costa. Intanto negli alberghi della città son arrivati circa 500 persone, alcuni dei quali con problemi motori.

"Una signora- continua Ferrante- ci ha chiesto di trovarle una carrozzina perché la sua l'aveva persa durante il terremoto, a una donna che non riusciva bene a camminare abbiamo procurato un girello ortopedico. Sicuramente- continua- ci saranno molte altre persone con disabilità che avranno bisogno di sostegno, per questo rinnoviamo l'appello a tutti coloro che dispongono di ausili a contattare i nostri numeri di telefono reperibili sul sito www.ufficiodisabili.it, o inviare una mail con una lista delle cose che possono essere utili. L'invito- conclude- è per adesso quello di non mandare il materiale, sarà premura dell'Ufficio Disabili ricontattare quanti vogliono donare gli ausili e provvedere a raccoglierli".(Dires - Redattore Sociale)

9 aprile 2009

 

Articolo tratto da: www.dire.it

 

Il mio blog è: www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento