Un Doblò per Totò

13 gennaio, 2009

TRENITALIA RISPONDE SULLA VICENDA DI FIGLINE V.NO

Dopo aver pubblicato l’articolo intitolato “DISABILI NON RIESCONO A SALIRE SUL TRENO ALLA STAZIONE DI FIGLINE V. NO. “ UNA VERA UMILIAZIONE” ho contattato Trenitalia per cercare di capire come si sia potuta verificare una situazione così spiacevole ed ho chiesto per tanto di ricevere una risposta scritta.

Il giorno 12/01/2009 mi è stata inviata tale risposta:

NOTA SULL’ INCONVENIENTE VERIFICATOSI NELLA STAZIONE DI FIGLINE VALDARNO

In merito al fatto avvenuto lo scorso dicembre nella stazione di Figline Valdarno, vogliamo in primo luogo scusarci con il gruppo di viaggiatori che aveva regolarmente prenotato il servizio assistenza disabili per raggiungere Firenze.

Gli inconvenienti lamentati sono infatti frutto di un errore dei nostri operatori che gestiscono la circolazione dei convogli. Il treno sul quale sarebbero dovuti salire i nostri clienti disabili è stato infatti istradato sul binario numero due anziché sul primo binario, dove era regolarmente presente il carrello elevatore ed erano state predisposte le condizioni per assicurare la loro salita.

Di fronte all’errore, la nostra sala operativa si è subito attivata per risolvere il problema e ha fatto giungere sul binario giusto il primo treno successivo disponibile.

Ringrazio Trenitalia per avemi risposto.

Cosa ne pensate della risposta di Trenitalia?

Il mio sito è: www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento