Un Doblò per Totò

10 gennaio, 2009

TORMENTATO DISABILE PER SCOMMESSA DENUCIATI 8 QUINDICENNI NEL MESSINESE

MESSINA - L'avrebbero fatto per una scommessa gli otto quindicenni denunciati a Patti (Messina) dai carabinieri per atti di bullismo contro un disabile di 46 anni. E la posta in goco era di appena 20 euro. Durante le vacanze di Natale - secondo quanto ricostruito dai militari - si sarebbero verificati due episodi. Il primo la notte del 27 dicembre quando avrebbero rotto i vetri di una finestra dell'abitazione del disabile, costringendolo ad affacciarsi per poi cospargerlo di schiuma da barba e deriderlo.

Il 30 dicembre, con un altro stratagemma, lo avrebbero nuovamente indotto ad affacciarsi e stavolta gli avrebbero lanciato contro una bottiglia di plastica piena d'acqua che lo avrebbe centrato in pieno volto, provocandogli una tumefazione con prognosi di tre giorni. A denunciare gli otto minori un familiare del disabile. La banda di teppisti dovrà rispondere davanti al Tribunale dei minori di Messina di danneggiamento, ingiuria e lesioni personali in concorso.

I ragazzini, tutti quindicenni, sono figli di professionisti e impiegati del paese. Interrogati dai carabinieri, hanno ammesso gli episodi di bullisimo e hanno raccontato di avere voluto fare una prova di coraggio. Con tanto di premio in soldi per chi avrebbe vinto.

(10 gennaio 2009

Articolo tratto da: www.repubblica.it

Il mio blog è: www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento