Un Doblò per Totò

04 febbraio, 2008

RISPOSTA DEL SINDACO DI VALSTAGNA

Riporto qui di seguito la risposta alla mia lettera da parte del Sindaco di Valstagna . Desidero ringraziare il Sindaco per la sensibilità dimostratami e per il pieno riconoscimento al mio impegno sociale .

Gentile dott. Luca Faccio,

In primo luogo la ringrazio per aver sottoposto a questa amministrazione la problematica dell’accessibilità dell’edificio che ospita il Museo Etnografico Canal Brenta. Non sempre è possibile, vuoi per ragioni finanziarie, vuoi per la conformazione fisica degli immobili, l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici. Tuttavia La informo che è stato richiesto un contributo per l’allestimento di un ascensore nel Museo. Con l’occasione desidero darLe assicurazione che per il futuro le manifestazioni ed iniziative di interesse generale verranno organizzate in locali accessibili a tutti. In ogni caso si è disponibili a garantire ogni forma di assistenza a Lei e ad altri soggetti che ne facciano richiesta per poter partecipare alle varie iniziative organizzate dal Comune. Le comunico inoltre che abbiamo già interessato la TELECOM per rendere accessibile la cabina telefonica di Riviera Garibaldi. La ringrazio ancora per l’impegno e l’importante azione che sta conducendo per garantire pari opportunità e dignità a tutte le persone umane, conformemente a quanto indicato dall’articolo 3, comma 2 della Costituzione Italiana.

Distinti saluti

Aldo Negrello - Sindaco.

Parlando al telefono con il Sindaco ho fatto presente che in Riviera Garibaldi c'è una cabina telefonica inaccessibile alle persone disabili anche se sul tetto c'è il simbolo della sedia a rotelle.

Foto: ecco il tipo di cabina da sostituire (tratta dal web)

Ringrazio il Sindaco per aver richiesto la sostituzione della cabina telefonica

Nessun commento:

Posta un commento