Un Doblò per Totò

29 maggio, 2006

CORAGGIO DARIO FO

Foto : www.beppegrillo.it
Il 27 Maggio 2006 Beppe Grillo sul suo Blog www.beppegrillo.it ha pubblicato una lettera inviatagli da Dario Fo dove brevemente ed in modo chiaro l'attore spiega alcuni suoi obiettivi per migliorare la vivibilità di Milano. Mi sembra che le proposte fatte da Fo in occasione delle elezioni comunali e non solo non siano così errate. Dedicare il proprio tempo ed impegno per cercare di rendere una città come Milano più respirabile e con meno grattaceli non mi pare sia una cosa negativa o mi sbaglio? Cercare di garantire che in città si svolgano maggiori eventi culturali mi sembra un buon proposito. Creare aree verdi perchè i bambini possano giocare, creare un planig per diminuire lo smog mi pare sia una cosa indispensabile per la nostra salute e benessere ecc. Sono rimasto profandamente deluso nel vedere che chi ha commentato tale lettera sul blog di Grillo oltre a dei commenti positivi ha scritto insulti e accuse contro Dario Fo ed il suo impegno politico e sociale. Non intendo riportare nessun commento ma vi invito a leggerli. Con forza intendo dire che è ora che chi attacca Beppe Grillo per il gusto di farlo la smetta e non frequenti più il blog se diversamente chi nota delle incongruenze e vuol farle presenti supportarle con del materiale per avvalorare il vostro pensiero, credo che Beppe sia ben disposto al confronto secondo i suoi tempi e modi di affrontare qualsiasi tema. Grillo come tutti noi ha le proprie idee e compie degli errori ma attraverso il suo blog da spazio alle persone che si impegnano secondo il proprio modo di essere e di agire per il bene del genere umano come Dario Fo, Franca Rame, Alex Zanotelli ,Gino Stada, Marco Travaglio e tanti altri. Inoltre denuncia con fermezza e grinta chi compie delle ingiustizie. Tengo a precisare che io sono residente in Veneto e di conseguenza non posso sostenere Dario Fo con il mio voto e per questo ho deciso di scrivere questo articolo.
CORAGGIO DARIO

Nessun commento:

Posta un commento