Un Doblò per Totò

23 agosto, 2005

IL TRENINO LILLIPUZIANO

Martedì 16 Agosto 2005 ad Asiago Dopo aver effettuato alcuni acquisti per i negozi del centro verso le 17.30 io e Annalisa abbiamo visto transitare un piccolo trenino che percorreva prima tutto un intero parco giochi e poi effettuava un giro per le vie del centro, i principali passeggeri del "trenino Lillipuziano" erano bimbi e bimbe con i loro genitori. Mi accorsi che il trenino dava la possibilità anche alle persone in sedia a rotelle di poterci salire allora io ed Annalisa decidemmo di salire. Non sapendo dove fosse la partenza del "trenino Lillipuziano" chiesi questa informazione ad un vigile urbano che ci disse che il treno partiva dal parco giochi situato vicino al Palaghiaccio raggiungibile attraverso una piccola salita. Arrivati al parco il responsabile mi chiese se volevo salire e alla mia risposta affermativa mi chiese di attendere l'arrivo del trenino. Quando arrivò il trenino l'autista fece scendere la pedana e mi permise di salire al ché notai subito che ai lati dello spazio riservato per la sedia a rotelle c'erano due seggiolini utilizzabili da eventuali accompagnatori come nel mio caso Annalisa che si sedette accanto a me. La durata del percorso è di circa 20 minuti . Tale esperienza è stata molto simpatica. Questa esperienza mi ha fatto riflettere su una cosa, se si può rendere fruibile da un disabile "Il Trenino Lillipuziano" perchè non si possono creare rampe adeguate bagni ed ingressi accessibili? Desidero porgere un particolare ringraziamento ad Annalisa Nesi (la mia ragazza) per l'aiuto e la premura nell' aiutarmi in tutti i momenti vissuti insieme. Dott. Luca Faccio

Nessun commento:

Posta un commento