Un Doblò per Totò

17 agosto, 2005

FESTIVAL SHOW NON PREVEDE UNO SPAZIO PER I DISABILI

Asiago 16 Agosto 2005 Festival show, piazza duomo ore 21:00 Mi trovavo ad Asiago ed ho notato l'allestimento della struttura per tale manifestazione, alle ore 21:00 mi sono recato come tutti in piazza per seguire lo spettacolo, arrivato in prossimità del pubblico mi sono subito reso conto che non c'era nessuno spazio riservato ai disabili. Mi sono allora rivolto alla sicurezza situata sotto il palco per avere informazioni al riguardo e mi è stato risposto che dovevo chiedere alla gente se gentilmente mi facevano avvicinare alle transenne in modo che potessi seguire lo show, da tale indicazione ho avuto la confrma che tale spazio non era stato previsto e che non c'era neppure la volontà di risolvere questo inconveniente. Mi rendo perfettamente conto che la responsabilità organizzativa di tale evento non dipende principalmente da "radio Birikina "e" radio Bella e Monella" ma anche dall'Assessorato al turismo del comune di Asiago, ritengo comunque che l'organizzazione delle radio dovrebbe stimolare i vari comuni e sensibilizzarli sul tema in quanto tale manifestazione si proponeva di raccogliere fondi per l'associazione "Città della Speranza". Mi sembra assurdo raccogliere fondi e poi negare ai portatori di handicsp la possibilità di assistere alla manifestazione in modo agevole e anche di contribuire a tale raccolta. Mi auguro che nelle prossime date ci sia una collaborazione tra i comuni e lo staff in modo da poter garantire a TUTTI di assistere in modo confortevole. Dott. Luca Faccio

Nessun commento:

Posta un commento