Un Doblò per Totò

07 aprile, 2014

MANIFESTAZIONE- WWW.TUTTI A SCUOLA.ORG

 

MANIFESTAZIONE
Roma
9 aprile 2014
(dalle ore 10)

SENATO
della
Repubblica

 

Il 9 aprile 2014 dalle ore 10 manifesteremo dinanzi al Senato della Repubblica a Roma per costringere il presidente del consiglio Renzi ad occuparsi dei nostri figli disabili.
1) Dove sono finite le promesse di Renzi di destinare dai tagli alla politica risorse per i disabili?
2) Perchè il commissario alla spending review nei giorni scorsi aveva scritto e parlato dei tagli alle indennità di accompagnamento?
3) Perchè nessuno ricorda ai parlamentari della Repubblica di rispettare l'articolo 117 della Costituzione e definire i livelli essenziali di assistenza in tutto il Paese e non solo a Bolzano?
4) Quale singolare forma di amnesia ha colpito la maggioranza di governo che non trova ancora il tempo per cancellare l'oltraggiosa norma che considera un reddito valido ai fini ISEE la invalidità?
5) Come mai a nessuno viene in mente che i fondi delle politiche sociali e quelli destinati ai non autosufficienti sono totalmente inadeguati ai bisogni dei disabili italiani?
6) Perchè nessuno parla della assurda condizione della scuola dei disabili e del costante ricorso ai Tar regionali da parte delle famiglie?
7) Come mai il tema dell'assistenza igienica scolastica sembra riguardare i sindacati e non gli alunni disabili che continuano a sopportare, soprattutto nelle grandi città, condizioni assurde?
8) Quando incontreremo una classe politica capace ed onesta che inizi ad affrontare il tema del "dopo di noi"?
Queste sono soltanto alcune delle domande che rivolgeremo ai parlamentari il prossimo 9 aprile.

TI ASPETTIAMO

PER INFORMAZIONI: www.tuttiascuola.org/

Il mio sito è www.lucafaccio.it e http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/LFaccio/

La mia e-mail è: info@lucafaccio.itraccontalatuastoria@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento