Un Doblò per Totò

15 settembre, 2010

Lettera aperta a Flavio Tosi, sindaco di Verona

 IMG_2571

Gentilissimo sindaco Flavio Tosi,
sono il dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa.
Ho avuto il piacere di recarmi a Verona il 12 settembre 2010 per assistere al bellissimo concerto di Fiorella Mannoia che si è svolto in Arena. In attesa dell’inizio del concerto dopo aver fatto uno spuntino nella splendida piazza Brà con dei tramezzini preparati da mia moglie Annalisa Nesi, prima di entrare in Arena e prendere posto, ho sentito la necessità di espletare alcuni bisogni fisiologici e così come ogni volta quando usciamo con mia moglie abbiamo dovuto iniziare la “caccia al bagno accessibile” visto che ho un handicap motorio e per spostarmi uso la sedia a rotelle . Passeggiando per Piazza Brà alla ricerca del bagno abbiamo notato un cartello con scritto “wc”, dentro di me ho pensato: ci siamo. Ma l’entusiasmo è svanito rapidamente perché per poter raggiungere i servizi bisognava scendere attraverso una scala ripida e priva di monta scale perciò per me impraticabile.
Per caso ci accorgiamo che vicino alla scala c’è un sollevatore ci avviciniamo e proviamo a suonare come viene indicato ma il pulsate non funziona e di conseguenza non arriva nessuno e poi per me mancava la struttura dove fissare la carrozzina per poi scendere nei bagni. Debbo ringraziare una coppia di ragazzi che mentre premevamo il pulsante per vedere se arrivava qualcuno si sono avvicinati e ci hanno indicato che lì vicino c’era un McDonald con i servizi igienici accessibili ed attrezzati per le persone disabili.
Dopo averle illustrato sinteticamente la vicenda, signor Sindaco le chiedo di intervenire affinché l’elevatore in questione entri in funzione.
In attesa di una sua risposta scritta, la ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti,
dott. Luca Faccio
P.S.: Questa lettera e la sua attesa risposta saranno pubblicate sul mio blog su ilfattoquotidiano.it.

di Luca Faccio

Articolo tratto http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/lfaccio/

Il mio sito è www.lucafaccio.it e http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/LFaccio/
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento