Un Doblò per Totò

06 marzo, 2010

Fiaccole dal Quirinale a palazzo Chigi la catena umana del Popolo viola

image

 

Nella notte a Roma una prima manifestazione spontanea in piazza
"E' il funerale della democrazia, ma siamo qui per difenderla"

 

ROMA - Sdraiati a terra con le candele accese sotto il Quirinale, poi in corteo fino a palazzo Chigi. E' "il funerale della democrazia" la prima risposta in strada del Popolo viola appena appresa la notizia del varo del decreto salva-liste e poi  della firma del Presidente della Repubblica.
I rappresentanti del Popolo viola, in piazza Montecitorio ormai da trenta giorni, avevano lanciato l'appello a dare un segnale subito e, nonostante l'ora, avevano mobilitato un centinaio di persone per dichiarare la propria solidarietà al presidente della Repubblica, attendendo la remissione della firma rispetto all'ennesimo "decreto illegittimo". In piazza anche alcuni rappresentanti del Pd  e dell'Italia dei valori e dei Sinistra e Libertà: "Le regole sono uguali per tutti. se si decide di cambiarle bisognerebbe farlo per tutti".
Poi la notizia della firma del presidente e la catena umana che simbolicamente circonda palazzo Chigi in difesa della democrazia: "Il presidio andrà avanti fino domani mattina - dicono -. Fino alle 11, quando si terrà un incontro organizzato dal Popolo viola e da tutte le forze politiche del centro sinistra per decidere come proseguire con la mobilitazione "contro quest'ultimo colpo di coda".  

di GIULIA CERINO

(06 marzo 2010)

Articolo tratto da www.repubblica.it

LA CATENA UMANA DEL POPOLO VIOLA FOTO

ARTICOLO CORRELATO

"Liste, varato il dl. Opposizione in rivolta Via libera del Colle: interpreta la legge"

 

Il mio sito è www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento