Un Doblò per Totò

25 marzo, 2009

NUOVO INSULTO DI BERLUSCONI AGLI ITALIANI << PER USCIRE DALLA CRISI DEVONO LAVORARE DI PIU’>>

 

berlusconitreni

 

Ci risiamo. Appena sceso dal Frecciarossa Milano-Roma, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi torna a parlare di magistrati: «È una cosa drammatica che i dirigenti di Impregilo - una delle imprese che ha partecipato ai lavori per l'Alta velocità, ndr - eseguiti i lavori in galleria tra Bologna e Firenze si siano trovati assolti dalla magistratura di Bologna ma condannati a ben cinque anni da quella di Firenze». Per questo, rincara Berlusconi, «è qualche cosa di patologico, c'è una magistratura che è una metastasi e la società deve reagire perché non è possibile che ci sia gente che applica la legge come un moloch che deve colpire».
Quello contro la magistratura, però, non è l'unico affondo della giornata. poco prima, il premier ne aveva sparata un'altra delle sue. Per uscire dalla crisi economica, spiegava pochi minuti prima, gli italiani devono avere «voglia di reagire, di impegnarsi e magari lavorare anche di più, reagendo a questa influenza americana, a questo virus che viene dall'America».
A dare consigli agli italiani, è lo stesso premier che qualche giorno fa aveva confessato che il suo lavoro gli “faceva schifo...»: «Dovete lavorare di più», dice. Evidentemente se c'è la crisi è perché non lavoriamo abbastanza, anche se il lavoro non ci fa schifo.
Secondo il premier la crisi arriva da lontano e ha «colpito un corpo sano, perché noi abbiamo famiglie di risparmiatori, l'83% possiede una casa». E con il Piano casa del Governo adesso, ricorda il premier, chi «abita in un appartamento mono-familiare potrà espanderlo, mettendo in movimento soldi che sono fermi in banca».
«Abbiamo dunque – ha concluso - tutte le condizioni per guardare il futuro con fiducia e uscire da questa crisi di cui non si capisce bene quali siano le cure. Stiamo tutti tentando con un po' di aspirina, ma tutti i Paesi sono nella stessa condizione, e posso dire che essendo stato più di due giorni ad ascoltare i miei colleghi in Europa, l'Italia è quella che ha fatto prima e di più».

24 marzo 2009

Articolo tratto da: www.unità.it

 

Il mio blog è: www.lucafaccio.it
La mia e-mail è: info@lucafaccio.it

Nessun commento:

Posta un commento