29 marzo, 2007
TRENITALIA SALVATA DA PADOA SCHIOPPA
Il Ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa ha espresso parere positivo affinché l'ente ferroviario aumenti il costo dei biglietti affermando che «Bisogna essere consapevoli del fatto che il blocco nel 2001 ha creato un gravissimo danno ai conti delle Ferrovie, danno che ancora scontano».
Comprendo perfettamente che la situazione economica delle Ferrovie non sia in buone condizioni ma non mi sembra corretto che ancora una volta sia il cittadino a risanare il debito di Trenitalia visto che il servizio non soddisfa le esigenze della clientela in termini di pulizia e puntualità. In altre parole, dal mio punto di vista sarebbe più giusto pagare se il servizio garantisse indiscriminatamente ad ogni cittadino di poterne usufruire in modo agevole ( da persone diversamente abili , anziani, bambini e donne in gravidanza).
Giorno dopo giorno resto sempre più esterrefatto dalle dichiarazioni dei nostri dipendenti che tendono con troppa leggerezza a metter mano nel portafoglio degli italiani senza con questo garantire un effettivo miglioramento dei servizi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento